Nastro Originale
- 28 Febbraio 2020
Noleggio terminali per inventario
Previous Post
Tutti sappiamo che i nastri sono il materiale di consumo utilizzato per la tecnologia di stampa di etichette con codice a barre più diffusa: il trasferimento termico.
Sono numerosi i vantaggi di questo tipo di stampa: garantisce un’ottima qualità, velocità, durata e possibilità di stampa su diversi tipi di materiale.
I principali tipi di nastro in base alla composizione:
Nastri cera/resina: su base cera-resina, questa tipologia di nastri consente di stampare su film sintentici, carta liscia e su etichette plastificate. Grazie alla loro composizione resistono a graffi ed abrasioni superiori e garantiscono un’ottima qualità di stampa di codici a barre.
Perchè scegliere un nastro originale?
Per chi non lo sa un nastro è composto da uno strato di inchiostro spalmato in modo uniforme su un film in PET, solo i nastri originali hanno uno strato lubrificante in più, fondamentale per garantire una vita più lunga alle testine di stampa.
Quando un cliente è in dubbio se utilizzare un nastro originale o un nastro compatibile, poniamo sempre l’attenzione sui costi nascosti, a volte il nastro compatibile ha un costo inferiore rispetto ad uno originale, ma l’utilizzo del nastro compatibile può comportare una più veloce usura della costosa testina e quindi in termini economici si arriva a spendere di più.
Grazie all’alto volume di nastri trattati i nastri originali venduti da id Solutions costano meno di un nastro compatibile.
Eventuali domande o commenti inerenti a questo articolo possono essere inviate a marketing@idsolutions.it
1 Comment
Comments are closed.